Nasce il -Viaggio in Germania- 0

Nasce l’idea del viaggio

Di ritorno dalle vacanze estive condivido itinerario e foto del bellissimo viaggio in Germania (o del viaggio nella bellissima Germania?) che ci siamo organizzati la primavera scorsa. Dopo anni ed anni trascorsi tranquilli al mare con i bambini piccoli a puccetto nell’acqua, quest’inverno io e l’amica F. abbiamo deciso di studiare qualcosa per l’estate…pensando anche al cervello dei figli che è ormai sufficientemente maturo per non dimenticare cose interessanti fuori dal nostro micromondo. Poichè io conoscevo poco l’Europa ed ero disposta a qualunque meta e poichè lei parla benissimo tedesco e aveva una mezza idea per un viaggio lì, l’idea di “aggregarci” alla Germania è venuta da sè. Due auto, 2 famiglie (loro con bambino di 8 e noi con ragazzi di 11 e 14) e hotel prenotati tramite internet  fin dalla primavera.

Così, ai primi di agosto, con 1 mappa dell’intera Germania, 1 navigatore satellitare, l’auto strapiena e la MITICA e irrinunciabile guida “Germania” della Lonely Planet, siamo partiti per il tour!

Ecco l’itinerario (non certo da poche pretese!!!!): 15 notti e 16 giorni. Partendo da sud-ovest, dalla Francia di Colmar e terminando a sud-est nell’Austria di Salisburgo.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...